|
1. CONSEGNA
1.1 Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dall’utente. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.
1.2 I tempi di consegna sono quelli indicati nella mail di conferma. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.
1.3 Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.
1.4 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Antiquariato San Marco provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Antiquariato San Marco non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.
1.5 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato.
1.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “ a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e Antiquariato San Marco provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Antiquariato San Marco. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Antiquariato San Marco, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Antiquariato San Marco procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Antiquariato San Marco e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Antiquariato San Marco procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Antiquariato San Marco e delle spese di custodia. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.
1.7 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione Antiquariato San Marco a mezzo e-mail all’indirizzo indicato in premessa.
1.8 Attenzione, spediamo solo in Italia. Non sono previste consegne in altri stati.
2 RECESSO
2.1 L’utente che ha acquistato prodotti ha diritto di recedere dal contratto concluso con Antiquariato San Marco, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Antiquariato San Marco, al seguente indirizzo:
Antiquariato San Marco
Strada San Marco, 106
27029 Vigevano (PV)
Oppure, se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a sanmarco@pec.ascompavia.it . Come previsto dalla normativa vigente, le mail inviate da un account PEC, hanno valore di raccomandata.
Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 15 giorni sopra indicato, anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo email: info@pittorivigevanesi.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Per l'esercizio del recesso si applicano le seguenti disposizioni:
A) L'utente ha a disposizione un periodo di 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine per segnalare la sua intenzione di effettuare il reso.
B) L'utente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati. I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono in questo caso a carico dell'utente. Una volta ricevuto il prodotto, Antiquariato San Marco si riserva dunque il diritto di valutare le condizioni e di procedere al rimborso totale solo se perfettamente integro. L’utente dovrà includere nel pacco il documento fiscale accompagnatorio.
Vi preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:
Antiquariato San Marco
Strada San Marco, 106
27029 Vigevano (PV)
Per qualsiasi informazione contattare: info@pittorivigevanesi.it
2.2 Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati.
2.3 Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Antiquariato San Marco invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
2.4 Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l'adempimento dei punti 2.1, 2.2, 2.3 che precedono, Antiquariato San Marco procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.
2.5 Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
3. PAGAMENTO
3.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante i seguenti metodi:
- Bonifico Bancario
3.2 Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.
3.3 Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo di acquisto.
3.4 In caso di mancati pagamenti, Antiquariato San Marco addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.
3.5 Antiquariato San Marco si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.
4. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI
4.1 I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
4.2 Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
4.3 Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.
4.4 In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.
4.5 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
4.6 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.
4.7 In caso di risoluzione del contratto, Antiquariato San Marco restituirà il prezzo pagato dall’utente.
In caso di riduzione del prezzo, Antiquariato San Marco restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l'utente.
In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
L’utente dovrà concordare con Antiquariato San Marco le modalità di spedizione della merce.
4.8 Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
4.9 Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.
4.10 In nessun caso Antiquariato San Marco potrà essere ritenuto responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
5. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI ANTIQUARIATO SAN MARCO
5.1 Antiquariato San Marco si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando Antiquariato San Marco agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa.
5.2 Antiquariato San Marco non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
5.3 Antiquariato San Marco non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
5.4 La responsabilità di Antiquariato San Marco, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
5.5 In nessun caso Antiquariato San Marco potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
|